Noleggiare a Cattolica uno scooter o una bicicletta, vi consente di partire da un punto privilegiato per raggiungere diverse mete. Potreste preferire con il noleggio scooter visitare il meraviglioso entroterra Romagnolo, fatto di borghi, castelli, cittadine medioevali, nonchè colline e campagne rilassanti oppure i parchi divertimento, mentre con la bicicletta vi abbiamo preparato dei consigli per delle ciclabili o dei percorsi Mtb nella pagina Percorsi-bici.
Per il trekking, non distante da Urbino, molto interessante è la Gola del Furlo
Bellissimo tour per arte e natura, si arriva in appena 1 ora da Cattolica se noleggiate uno scooter
Patria della dinastia dei Montefeltro, Urbino è città natale di Raffaello. Da non perdersi una visita al Palazzo Ducale .
Il Castello di Gradara ed il suo borgo fortificato sono molto ben conservati e, appena si varca la soglia delle imponenti mura, ci si ritrova letteralmente catapultati nel medioevo. Girovagando per le sue stradine ci si aspetta di incrociare qualche personaggio di spicco dei Borgia o dei Medici, o di vedere Paolo e Francesca baciarsi, abbracciati e felici, in qualche anfratto. Bellissimo. Da non perdere.
Bel borgo , poco conosciuto ma assolutamente da visitare e ammirare,una piacevole passeggiata per tutte le età, Il forte si trova sulla sommità di San Leo, raggiungibile solo a piedi in pochi minuti dal paese.
Struttura bella e imponente, da cui si gode di una bella vista su San Leo e a perdita d’occhio.
lasciato il mezzo al parcheggio nel centro del paesino si affrontala ripida salita in 10 minuti oppure il pulmino del paese vi porta fino all’ingresso della fortezza.
Le principali attrazioni da visitare a Mondaino sono:
Famoso in questo borgo medioevale ben conservato, il Palio del Daino, una festa che si svolge solitamente a fine agosto.
San Marino, centro storico di un borgo di origine medievale davvero ben curato. Tanti negozio ne fanno una cornice per una passeggiata molto piacevole per ogni famiglia. Molti musei e attrazzioni occuperanno la vostra giornata e tempo permettendo un panorama mozzafiato sulla riviera di Rimini.
Il più grande parco dell’aviazione d’Italia, con aerei, elicotteri, carri armati, missili e armamenti vari.
Nel padiglione, ci sono immagini d’epoca, medaglie, divise e libri tutti rigorosamente d’epoca.
Dal 2004 ci sono in esposizione anche tanti aeromodelli detentori di record nelle varie specialità di aeromodellismo.
Rimini, a misura di tutti, grandi e piccini, spiaggie, eventi, monumenti, ristoranti. Merita una passeggiata nel centro storico. Conosciuta molto per il mare ed i locali notturni, ma decisamente storica ed artistica. Consigliato un tour con lo scooter per visitare ogni angolo, ma anche un tour che parte da Cattolica in bicicletta lungo la strada che costeggia la spiaggia.
Parchi Divertimento
Aquafan è un parco acquatico spettacolare, adatto a tutti, adulti, bambini, e persone anziane, perchè da la possibilità di divertirsi sia sulle attrazioni acquatiche, che rilassarsi negli appositi spazi relax o vicino alla piscina. Se volete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, questo è il posto giusto!
L’Acquario di Cattolica si articola in 4 percorsi: Blu, Giallo, Verde e Viola
Blu: Vasca con Squali, l’habitat dei Pinguini, ma anche le meduse e la vasca tattile la più amata dai grandi e piccini, forse l’area che vi piacerà di più !
Giallo: Lontre e Caimani su tutto il resto
Verde: Anfibi, Serpenti, Camaleonti, Iguane ecc..
Viola: Acquario con pesci dell’abisso
Specifico per bambini, anche i grandi si possono divertire tanto. A noi genitori piace molto e si rigenerano, un sacco di attività divertenti. Se vi aspettate Aquafan e Mirabilandia non li troverete. Questo posto è specifico per bambini.
Trenini, giochi con l’acqua, la diga dei castori con i tronchi, la bocca del drago (teatro dei sogni mi pare si chiamasse così), lo scivolo colorato alto alto e le montagne russe per bambini .
kartodromo Riviera Verde di Misano Adriatico, a meno di 1 Km dal casello di Cattolica, a soli 200 metri da Portoverde e a pochi Km dal Misano World Circuit. Si divertono gli adulti, alcune curve sono delle adrenaliniche paraboliche inclinate ampie una dozzina di metri, che i bambini (ETA’ MINIMA da 8 anni) grazie alle sessioni alternate durante il giorno e la sera: Apertura ore 10.00 fino a tarda sera
Kart e Mini Kart, Kart a Marce, Kart a due posti, Kart per Bambini